Si, questo è un altro blog sui fumetti. E come suggerisce il nome, indica una malattia: la dipendenza dai fumetti.

Benvenuti nell'ennesimo posto del web, saturo di dissertazioni e soliloqui, commenti e suggerimenti sulla nona arte.
Perchè fondamentalmente, chi ama i fumetti, non ne hai mai abbastanza, e non solo di leggerli, ma nemmeno di pontificarci sopra.

I tag non bastano? Allora cerca qui


Fumettopenìa è dedicato a Fumettidicarta ed al suo papà Orlando, che dal 2009, non ha mai smesso di farmi credere che scrivessi bene! Anzi scusate, che scriverebbi bene. E se adesso migliorato, lo devo sicuramente ai suoi incessanti consigli.

venerdì 30 novembre 2012

Ho letto Deadpool e mi è piaciuto!

Devo forse chiedere scusa ai sostenitori di Deadpool?
O forse ho cominciato a leggere qualcosa di questo personaggio decisamente divertente?

Ho appena finito di leggere il primo numero di Deadpool del Marvel Now e Signore perdonami ma mi è piaciuto!
Veloce e divertente, l'ultima cosa che avrei pensato in questo piovoso venerdì, è che una lettura come Deadpool addirittura mi facesse ridere.
Storiellina divertente che promette altre irriverenti gag, devo proprio dirvelo contro chi si scontra stavolta il vostro logorroico eroe?
OK ve lo dico qui sotto in corsivo per evitare di rovinarvi la sorpresa:
(SPOILER: stavolta l'ex arma x del governo canadese deve vedersela con i vecchi presidenti degli stati uniti, resiscitati da un pazzo negromante. Una divertentissima lotta tra Deadpool, (arruolato momentaneamente, ed azzardatamente oserei dire dallo SHIELD), e l'intera cricca del vecchio corpo presidenziale degli Stati Uniti da Truman giù fino a Lincoln, resuscitati e decisi a ricostruire l'America, prima però dovrano ridurre in cenere quella di adesso. FINE SPOILER)

Situazioni estreme, dialoghi frizzanti spassosi, ma sopratutto non eccessivi, e le fantastiche matite di Tony Moore, che sembra non resista più di tre pagine senza disegnare uno zombi.
Titolo delizioso, a cui do un otto pieno perchè mi ha sorpreso, ero pronto, a termine lettura, a scrivere le mie due solite righe aggressive condite da cazziatone da nonno esperto della nona arte, e dalla solita filippica sul fatto che dovreste investire altrove i vostri soldi. E leggere qualcosa di decente.
Niente di tutto questo, questo  Deadpool fa ridere, e pure parecchio.
Gran brutta botta al mio ego, gli scrittori Posehn e Duggan, mi hanno dato una lezione di umiltà, vendicando i loro predecessori, anche se non mi rimangerò mai nemmeno una sillaba per tutto quello che ho detto sulla pessima miniserie, Re del Suicidio.
Sceneggiando una storia che si prospetta leggera, senza molte pretese al di fuori di quella di divertire, godibilissima sicuramente la loro interpretazione del personaggio, che (per ora) non si perde in esagerosi, monologhi dal dubbio senso umoristico.
Mi secca tantissimo dirlo ma se Wade continua così, il mio taglio dei costi ai titoli Marvel Now subirà una gran brutta revisione, per il mio portamonete.
Deadpool Fans 1 - Cardillo Gennaro 0
Baci ai pupi e buona lettura.


2 commenti:

  1. Ho l'impressione che il "metodo Waid" di rendere di nuovo i fumetti semplici, divertenti e meno pretenziosi stia prendendo piede in casa Marvel. E non è affatto un male, anzi.
    Personalmente questo Marvel NOW! mi attizza in maniera pericolosa, soprattutto Fantastic Four, Future Foundation, Indestructible Hulk e Mighty Thor, quindi posso continuare a snobbare Deadpool, quantomeno perché c'è altro che m'interessa molto di più.

    RispondiElimina