Si, questo è un altro blog sui fumetti. E come suggerisce il nome, indica una malattia: la dipendenza dai fumetti.

Benvenuti nell'ennesimo posto del web, saturo di dissertazioni e soliloqui, commenti e suggerimenti sulla nona arte.
Perchè fondamentalmente, chi ama i fumetti, non ne hai mai abbastanza, e non solo di leggerli, ma nemmeno di pontificarci sopra.

I tag non bastano? Allora cerca qui


Fumettopenìa è dedicato a Fumettidicarta ed al suo papà Orlando, che dal 2009, non ha mai smesso di farmi credere che scrivessi bene! Anzi scusate, che scriverebbi bene. E se adesso migliorato, lo devo sicuramente ai suoi incessanti consigli.

giovedì 28 agosto 2014

Elementi di Nerd-Arredo



Gli intimi che seguono la bacheca facebook del blog sanno i particolari, sto cambiando città, abitudini, lavoro, ma quello che fino adesso è stato più faticoso è stato traslocare 15 anni di vita da una regione all’altra. Ma non è certo di questo che voglio parlare oggi. Siccome negli ultimi giorni non faccio altro che controllare le scatole o andare in centri d’arredo alla ricerca di nuovi mobili per la nostra nuova casa, oggi mi è venuta un’idea incredibilmente nerd per la parte di casa dedicata alla mia passione. E mi è venuta voglia di condividerla con voi.
Tra le mille scatole che ho ritrovato in cantina c’era anche quella dedicata alla mia fortunatamente morta passione per le Action Figure, avevo infatti dimenticato di aver comprato in passato l’intera serie dei modellini dedicati alla Gundam della Gig-Bandai ed oggi girovagando per i negozi dedicati all’arredo ed ai completamenti d’arredo, ho avuto questa idea geniale degna del più nerd tra gli home-designer.
Ho comprato una serie di quelle campane di vetro che i naturisti in passato usavano per conservare campioni di piantine, i seguaci del blog campani, potranno avere un idea di cosa sto parlando se con la memoria tornano alla via dei presepi di Napoli. Non è inusuale infatti da quelle parti imbattersi in porzioni di presepi conservate sotto una campana di vetro.
Insomma l’idea geniale è quella di abbellire le mie librerie (rigorosamente ikea) con queste campane con dentroi vari modelli di robot della serie nipponica Gundam. Di seguito vi lascio una serie di foto che vi daranno l’idea di cosa ho combinato, poi mi direte se è stata una buona o una pessima idea. A me piace, e se conosco i miei polli ci morirete dietro anche voi.
Per ora baci ai pupi, vediamo se la connessione abusiva di cui sto approfitandi mi consentira di parlarvi della nuova serie a fumetti Cosmo-Image.Fabian Gray.
Per ora baci ai pupi.





2 commenti:

  1. L'idea è molto carina.
    Faccio anche gli auguri per il trasferimento!

    RispondiElimina
  2. Grazie Marco. Non è il massimo per il morale passare dall'assolato centro sud alle nebbie padane. Ma vedrò di trovare il lato figo della cosa!

    RispondiElimina