Si, questo è un altro blog sui fumetti. E come suggerisce il nome, indica una malattia: la dipendenza dai fumetti.

Benvenuti nell'ennesimo posto del web, saturo di dissertazioni e soliloqui, commenti e suggerimenti sulla nona arte.
Perchè fondamentalmente, chi ama i fumetti, non ne hai mai abbastanza, e non solo di leggerli, ma nemmeno di pontificarci sopra.

I tag non bastano? Allora cerca qui


Fumettopenìa è dedicato a Fumettidicarta ed al suo papà Orlando, che dal 2009, non ha mai smesso di farmi credere che scrivessi bene! Anzi scusate, che scriverebbi bene. E se adesso migliorato, lo devo sicuramente ai suoi incessanti consigli.

mercoledì 23 gennaio 2013

I need a Marvel Zombie

Non dico di essere la mente acuta, l'occhio attento che ha scoperto l'errore, assolutamente no, però sfogliando sta Age of Ultron, non posso fare a meno di chiedermelo, quindi passo la domanda agli attenti conoscitori dell'universo Marvel, d'altronde io sono in piena disintossicazione, e in tutta onestà credo che anche la marvel dovrebbe farlo, sbarazzarsi di qualche nome ed ampliare un pò i suoi orizzonti.
Direi, rischiare, osare, facendo qualcosa di più audace che infilare il Punitore nei Thunderbolts e farlo limonare con Elektra, ma comunque ripeto, con questo post non voglio certo dimostrare di aver scoperto chissà quale imbarazzante errore degli autori Marvel, perchè sicuramente non è così, la proverbiale acqua calda, quindi la domanda sorge spontanea,e ve la rigiro a quelli tra voi che seguono il Marvel Universe con ammirevole (visto la qualità ultimamente) costanza, pronti?

Ok ecco la tavola che mi ha lasciato un pò stupito:


Il faccio in primo piano è Steve Rogers, che dopo la morte di Bucky in Flop Itself, ha riassunto l'identità di Capitan America, quindi a tutti gli effetti 'sto biondone è la stessa persona di cui leggiamo le gesta su Uncanny Avengers e  su Captain America.


Quindi ecco la domanda: Chi  questo alle spalle di Thor, col costume che usava Bucky ai tempi che Cap era morto? E' già risorto anche Bucky? Nei 220 baloon e frustranti didascalie e balon di Bendis, mi sono perso quella che indicava l'anno di questa vignetta come un periodo antecedente al presente? O c'è qualcosa che mi sono perso in  AVX?
O, più plausibile la Marvel non getta mai nulla? 

3 commenti:

  1. Da Wikipedia:

    Il suo periodo nei panni di Capitan America dura poco però, perché il Barone Zemo rivela al mondo la sua vera identità. Bucky viene processato per i suoi crimini come Soldato d'Inverno; negli USA viene ritenuto innocente (grazie alla difesa di un'agguerrita Bernie Rosenthal e alle testimonianza chiave del dottor Faustus, su ordine di Steve Rogers, che dimostra come fu sottoposto al lavaggio del cervello dai sovietici), ma in un secondo processo in Russia viene ritenuto colpevole e incarcerato in una prigione che si rivela essere un vero e propiro "gulag". Fuggito di prigione grazie alla Vedova Nera, si unisce ai Vendicatori durante i tragici eventi di Fear Itself. Bucky affronta Sin, la figlia del Teschio Rosso divenuta una divinita asgardiana grazie ad un martello incantato, e viene apparentemente ucciso sotto i suoi colpi; in realtà però il ragazzo sopravvisse, grazie ad uno stratagemma orchestrato da Nick Fury, e torna ad indossare i panni a lui più consoni del Soldato d'Inverno (restituendo scudo e uniforme a Steve Rogers, il proprietario originale, che torna ad essere Capitan America) e a occuparsi di cellule terroristiche dormienti su territorio americano.

    Quindi lo stronzetto è vivo e vegeto :)

    RispondiElimina
  2. E quindi quello alle spalle di Thor vestito da Capitan America chi è?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E che ne so? :)

      Probabilmente sarà di nuovo Bucky, gli rificcheranno il costume perché sai, niente sarà più come prima :)

      Elimina