Si, questo è un altro blog sui fumetti. E come suggerisce il nome, indica una malattia: la dipendenza dai fumetti.

Benvenuti nell'ennesimo posto del web, saturo di dissertazioni e soliloqui, commenti e suggerimenti sulla nona arte.
Perchè fondamentalmente, chi ama i fumetti, non ne hai mai abbastanza, e non solo di leggerli, ma nemmeno di pontificarci sopra.

I tag non bastano? Allora cerca qui


Fumettopenìa è dedicato a Fumettidicarta ed al suo papà Orlando, che dal 2009, non ha mai smesso di farmi credere che scrivessi bene! Anzi scusate, che scriverebbi bene. E se adesso migliorato, lo devo sicuramente ai suoi incessanti consigli.

lunedì 8 ottobre 2012

Giochiamo con l'arte di George Perez

"Ho sempre amato George Perez", nel nostro ambiente è una banalità, è come dichiarare mentre sbevazzate birra al pub che siete contro tutte le guerre e preferireste la pace nel mondo.Robe scontate da sembrare ridicole,  voglio dire come si fa a non amare un artista come George Perez?
Su questo autore completissimo è stato detto di tutto e da gente molto più preparata e competente del sottoscritto, quello che vi propongo oggi è un semplice giochetto da nerd, da fare approfittando della matita e la passione di questo geniaccio.
Perez è sempre stato famoso per il suo tratto perfezionista e particolareggiato, proprio questa sua peculiarità lo ha portato a creare nel corso degli anni nei suoi fumetti delle splash page d'impatto e ricche di particolari e citazioni nascoste, in casa Marvel, con lo scrittore Peter David qualche lustro fà firmo una miniserie molto bella sul golia verde chiamata "Futuro imperfetto", ambientata in un futuro alternativo in cui Hulk era diventato un despota e tutti gli altri supereroi erano morti.
Oggi giochiamo a cercare in una stupenda tavola di quel volume tutti i riferimenti e gli indizi inerenti gli altri supereroi del mondo Marvel, uccisi se ricordo bene la trama dal Gigante di Giada di questa realtà parallela. Vediamo tra voi nerd chi ha l'occhio più lungo.
 http://www.mediafire.com/?dmq428tpzy815js 
Se non vi bastasse la risoluzione del Blog non avete che da cliccare sul link quassù per scaricare l'immagine ad una definizione maggiore, dunque basta indugiare e cominciamo pure, buon divertimento!
Colgo l'occasione ovviamente per caldeggiarvi il recupero di questo piccolo gioiellino di Peter David e George Perez, volumizzato più volte se non erro, sia dalla Marvel Italia che dalla Panini, ma che trova la sua edizione più economica  tra le pagine della gloriosa vecchia Star Magazine della Star Comics #35 #36.
Baci ai pupi.

5 commenti:

  1. ce ne sono alcuni che non riconosco, quello che più mi incuriosisce è sapere chi rappresenta l'esplosione raffigurata dietro ad Hulk?

    RispondiElimina
  2. dovrebbe essere quella che lo ha creato, a me diverte troppo la pelle di Hank Mcoy nella teca in fondo, quella pelliccia blu....

    RispondiElimina
  3. Ecco quello che sono riuscito a vedere io:
    Alla sinistra di Hulk in altro appesa c'è la spada si Shatterstar (x-force)
    Sotto il medaglione del dottor strange e la sua cappa sospesa nell'aria, alla parete varie armature di Iron man, nella teca cilindrica la maschera e lo spararagnatele di Spiderman, sotto il martello di Thor.
    sul tavolo in basso a sinistra c'è il visore di Ciclope, mi sfugge il proprietario del guanto quasi al centro della tavola, ma regge parte della maschera di destino.
    Torniamo su alla destra di Hulk, alle sue spalle c'è la foto di una esplosione di raggi gamma, presumibilmente quella che lo ha creato, nelle due teche a sinistra ci sono le teste di Visione (credo), e Warlock, sopra la spada spezzata può essere solo quella del cavaliere nero o la spada dell'anima di illyana, boh...proseguendo a destra c'è una cosa inquitante la pelliccia distesa è sicuramente quella di Hank Mccoy, scorrendo a destra in una teca c'è anche lo scheletro di Wolverine,la locandina di fenice che è un omaggio ai Classic X-men di Bolton.
    sotto nelle teche centrali più o meno al centro della Tavola troviamo:
    Il bastone di Daredevil, o i bastoni di Daredevil? al di sopra di questi, una serie di ampolle vasi e uova, dovrebbero provenire dalla luna e magari contenere le terre lunari, visto che là in basso c'è una foto di Freccia Nera,spostiamoci e troviamo la maschera di Cap,il suo scudo, nonchè lo scudo ela maschera della sua parentesi da vigilantes fuorilegge, andiamo verso destra proprio dopo il quadro di cap & Bucky, la testa della sentinella contiene le scaglie del corpo della cosa, andiamo verso su,si vede la moto di Ghost Rider, coperta da un mantello rosso che potrebbe essere quello di thor, appeso al muro, sopra ci sono i resti del'arco di Occhio di Falco a destra, sulel mensole i resti della testa di Teschio Rosso, più in là un omaggio alla casa editrice del nemico?
    La città nella bottiglia di Kandor (Superman), giù la sedia a rotelle ipertecnologica usata da Tony Stark, quando era paralitico, e parlando di sedie a rotelle c'è anche quella di Xavier, a sinistra dei bastoni di Daredevil,alla destra della sedia di Tony, ci sono i trampoli di Stiltman, sotto i tentacoli di Octopus, sotto la palla di uno della squadra dei demolitori di cui però mi sfugge il nome (Piledriver? Bulldozer? boh!).
    Sopra la maschera di Cap, accoppiati e ridotti a vasi per piante ci sono i bracciali di Capt Marvel, da lì spostiamoci sul soffitto:
    da sinistra verso destra, l'elmo di Thor, resti della tavola di Surfer,la maschera di Giant-man, l'elmo di Black Knight, Dynamo Cremisi, Magneto, il mantello stellato non lo conosco, ma riconosco quello viola, dovrebbe essere quello di una nemesi dei fantastici quattro, di cui mi sfugge il nome , Wizard? Puo essere? L'elmetto di Ant-man e sopra si intravede la testa di Ultron, i resti di Venom ( o anche la divisa nera di Spidey) è appesa prima di due mantelli, uno rosso ed uno azzurro.

    RispondiElimina
  4. il mantello stellato è di Quasar, quello rosso secondo me potrebbe essere di Scarlett, quello azzurro boh..
    c'è il mantello di Cloak sotto la tavola di Silver Surfer..sempre sotto la tavola c'è un monitor con davanti una maschera rossa che non so di chi sia (ancora Scarlett?)

    ci sono anche gli elmetti di Nova e di Kang, l'elmetto verde ora mi sfugge

    RispondiElimina
  5. La maschera rossa attaccata al monitor è di sole ardente, mutante giapponese, l'elmo verde è quello di titanium man,

    RispondiElimina