Si, questo è un altro blog sui fumetti. E come suggerisce il nome, indica una malattia: la dipendenza dai fumetti.

Benvenuti nell'ennesimo posto del web, saturo di dissertazioni e soliloqui, commenti e suggerimenti sulla nona arte.
Perchè fondamentalmente, chi ama i fumetti, non ne hai mai abbastanza, e non solo di leggerli, ma nemmeno di pontificarci sopra.

I tag non bastano? Allora cerca qui


Fumettopenìa è dedicato a Fumettidicarta ed al suo papà Orlando, che dal 2009, non ha mai smesso di farmi credere che scrivessi bene! Anzi scusate, che scriverebbi bene. E se adesso migliorato, lo devo sicuramente ai suoi incessanti consigli.

lunedì 18 febbraio 2013

Roma comics & Games

E' stato un mese di febbraio particolarmente denso di avvenimenti.
Per essere il mese più corto dell' anno, è stato bello carico di roba per i capitolini: l'allarme neve, la pioggia battente, le palate di gol che ha preso la Roma, le dimissioni del Papa, le elezioni....
Se tra voi c'è anche solo un nerd che abita qui, particolarmente freddoloso, tifoso della Roma, fervente cattolico, ed in più convinto che il caro Bersani fosse stata la scelta più saggia alle scorse primarie del PD, beh, miseriaccia, me lo immagino parecchio depresso oggigiorno. Ed ha tutto il mio sostegno.
Daje, questo brutto mese è passato e quello prossimo, sempre che tu sia un appassionato di fumetti, (ma se non lo fossi, mi chiedo cosa fai sul nostro blog), dicevo, dai resisti questo mese è passato, e Marzo si apre alla grande per noi nerd, meglio sicuramente di come si sia aperta la scorsa mattina per i mercati europei, quando hanno scoperto che gli italiani erano incapaci di levarsi dalle scatole, un nano particolarmente tenace. Come cacca sulla ceramica della tazza, se mi passate il francesismo.
Che ora poi, tra l'altro, quello che continuiamo ostinatamente a  chiamare "stampa", in Italia, ha preso a definirlo "Giaguaro".
Non c'è limite al peggio.
Lo so stai calmo, sono cose queste, che ti fanno venire voglia di puntarti alla tempia un guanto-repulsore, e far partire il raggio, ma fidati non ne vale la pena, prima almeno andiamoci a fare un giro a Roma Comics And Games + Sound and Vision.
Oddio,  non me ne vogliano gli oganizzatori, ma credo che sia il nome più scomodo e  brutto che si possa pensare di  dare ad una fiera del fumetto.
Ma non si va troppo per il sottile, non dopo un mese del genere, quindi io ho una mezza idea di andarci, l'altra mezza idea è di tornarci, perchè non si sa mai possa sfuggirti qualche banco.

Le novità di quest'anno:

Due, fondamentalmente, sotto questo punto di vista, gli organizzatori dell'evento hanno avuto l'occhio particolarmente lungo: l'area dedicata ai morti viventi, lo Zombie World, organizzata con la partepazione di Creatures Studio, inoltre si organizzerà un contest per lo zombo più orripilante, ed una sfilata di morti viventi che sfilerà nella fiera, una mandria insomma, come direbbe lo sceriffo Rick di Kirkman.
Ok, gli zombi, e qual'è l'altra cosa che vi ha rimbambito quest'anno?
Esatto: Ruzzle, a Roma Comics and Games etcetera etcetera, che io sappia avrà luogo il primo torneo per smanettoni dal dizionario forbito.

Oltre l'immancabile Cosplay Contest, ci saranno aree per gli smanettoni da console, i malati per il soft-air, gli aspiranti Jedi, e persino gli amanti dei mattoncini LEGO.
Insomma, di roba c'è ne per passare una giornata soddisfacendo le nostre più basse e nascoste passioni da Nerd.
L'area espositori, non sarà certo al pari di Lucca, ma non è nemmeno poverina come quella di Narniafumetto, au contraire quello che più solletica, è la quantità di privati, sui banchi dei quali non è escluso si potrà trovare qualche offerta interessante. Per ulteriori informazioni vi rimando al sito della manifestazione, per chi ci va, fatevi sentire su FB, Twitter o anche qui nei commenti, magari possiamo sempre farci un caffè, tra un incurisione e l'altra, nelle varie aree.

Il link al sito:  http://www.romacomicsandgames.com/index.php?option=com_content&view=frontpage&Itemid=136

Baci ai pupi e che la forza sia con voi.

1 commento: