Si, questo è un altro blog sui fumetti. E come suggerisce il nome, indica una malattia: la dipendenza dai fumetti.

Benvenuti nell'ennesimo posto del web, saturo di dissertazioni e soliloqui, commenti e suggerimenti sulla nona arte.
Perchè fondamentalmente, chi ama i fumetti, non ne hai mai abbastanza, e non solo di leggerli, ma nemmeno di pontificarci sopra.

I tag non bastano? Allora cerca qui


Fumettopenìa è dedicato a Fumettidicarta ed al suo papà Orlando, che dal 2009, non ha mai smesso di farmi credere che scrivessi bene! Anzi scusate, che scriverebbi bene. E se adesso migliorato, lo devo sicuramente ai suoi incessanti consigli.

domenica 24 marzo 2013

Il liebster Award





Dunque mi ero ripromesso di pubblicare su Fumettopènia solo ed esclusivamente articoli inerenti al fumetto, però non avevo preventivato di finire citato per un premio!
Certo mi ha citato Dario, lo stesso Dario che ogni tanto scrive per il Blog, quindi non so se come premio sia meritato, ma presumo, visto come lo tratto, dubito sarò, anzi saremo mai citati nel post annuale di Recchioni, quello in cui stila la sua top ten di migliori blog di categoria!
Quindi a nemmeno manco un anno di vita Fumettopenìa ha vinto già il suo primo premio.
Un premio solitamente, arriva alla fine di un gioco, un gioco per essere svolto necessità di regole, vediamo le regole di questo Liebster Award giochiamo dunque.

1) ringraziare chi ha assegnato il premio citandolo nel post.
Vamonos come direbbe Tex ai suoi Pards – Ringrazio Mr Firma Cangiante, in arte Dario, nordico nerd, conosciuto (virtualmente) sulle pagine del primo grande amore Fumetti di carta, dove è nata la  fissa di recensire quasi tutto quello che leggo, con il quale sono entrato quasi subito in sintonia. Entrambi palesemente esausti del fumetto supereroistico, ed entrambi incapaci di smollarlo.
2) rispondere alle undici domande poste dal blog che ti ha premiato.
3) scrivere undici cose su di te.

4) premiare undici blog che hanno meno di 200 followers.
5) formulare altre undici domande a cui dovranno rispondere gli altri blogger.
6) informare i blog del premio.


Regola numero 2) rispondere alle undici domande poste dal blog che ti ha premiato.
 
1) Quanto tempo dedichi al tuo blog quotidianamente (più o meno)?
Direi un’ora. In totale, a meno che non debba scriverci un pezzo, in tal caso posso metterci anche più di un’ ora.

2) Riusciresti a consigliarmi un film, un fumetto, una serie Tv e un disco?
Dunque, Lady Killers con Tom Hank, l’ho trovato divertente, se poi vuoi fomentarti puoi ripiegare su Lincoln. Libri ne ho due: uno impegnato Il Tamburo di latta di Gunther Grass, uno meno impegnato Cavie di Chuck Palahniuk. Serie TV, Lost, semper fidelis, e infine disco: Mr Bungle - Disco volante.
Aspè, manca il fumetto, direi di darci un tono, quindi andiamo in giappone e suggeriamo la lettura di Al tempo di papà di Jiro Taniguchi. Oppure restate in europa e buttatevi su Grant Morrison - Il Mistero di Dio oppure All Star Superman

3) Nel giro di quanto tempo questo paese andrà dal culo?
Credo dipenda molto da Bersani, Grillo e Berlusconi, la velocità con cui finiremo con le zampe all’aria, sul fatto che ci finiremo però non nutro il benché minimo dubbio. Spero di vivere abbastanza  da vedere il necrologio di questi loschi figuri però.

4) Dove mettete in casa i vostri libri, fumetti, dvd, etc...?
Per contratto matrimoniale, gran parte dei miei fumetti, dvd e libri, sono giù in cantina, tutti ordinati, i fumetti addirittura imbustati uno per uno, in casa abbiamo cmq un botto di libri, film che reputiamo indispensabili, e fumetti di un certo spessore, infatti sulle mensole in casa ci sono solo brossurati e cartonati.

5) Qual'è il vostro personaggio di finzione preferito?
Sono indeciso tra Arya Stark, Tyron Lannister (Games of Thrones) ed il tizio con la balestra in The Waking Dead (ora mi sfugge il nome)

6) Se foste costretti a rinunciare alla cucina italiana, quella di quale paese adottereste?
La cinese.
 
7) Di che colore sono i muri della stanza in cui dormite?
Anonimamente bianche, ma siamo in affitto e pigri, in un futuro cambio di residenza lascerò decidere alla mia dolce metà

8) Il paesino/piccola cittadina più bello che avete visitato qual'è? Niente grandi città.
Brasov, Romania, deliziosa.

9) Se ognuno di quelli che partecipano a questa catena potessero far sparire con un solo pensiero una persona di merda dalla faccia della Terra, il mondo migliorerebbe?
Non so se il mondo migliorerebbe, ma se potessi far sparire dalla faccia dalla terra chi dico io, il mio mondo migliorerebbe sicuramente.

10) Eliminando il calcio dall'equazione, quale sport vi piace guardare?
Mai seguito il calcio, e prima che il numero di fratture diventasse considerevole, mi piaceva fare oltre che guardarlo, free-running, ora è l’unico “sport” che cerco sul tubo.

11) Avreste preferito undici domande più cretine di queste?
Ma no dai!

Scrivere undici cose su di te.
Azz…
Allora, vediamo:
1. Mi chiamo C. Gennaro, ho 37 anni, sono nato a Pozzuoli ma vivo a Roma da più di 10 anni. E da una settimana sono in fissa con l’app. Jurassik Park Builder, una variante di quei giochilli in cui devi costruire e gestire una città, qui devi tirar su appunto un parco di attrazioni con dinosauri da creare in laboratorio.
2. Sono sposato dallo scorso settembre. E con l’anello mi sento investito di una forte responsabilità, spero e mi adopero più che posso, per essere un buon marito.
3. Ho il pessimo vizio di leggere decine di cose contemporaneamente, libri e fumetti, però a meno che non siano dei mattoni esagerati (Gloria ha più volte tentato di iniziarmi a Zafòn, ma non si può leggere quella roba IMHO!), li porto tutti a termine.
4. I miei autori preferiti sono M. Crichton (Jurassik Park/Il mondo Perduto/Next), C. Palahniuk (Cavie/Fight Club/Ninna nanna), Glenn Cooper (i primi due libri), H.G.Wells (L’uomo invisibile), R. R. Martin (Le cronache del ghiaccio e del fuoco), e S.King (il gioco di Gerald/TheDome) per la letteratura, nei fumetti amo Alan Moore e Grant Morrison, e mi piacciono molto Garth Ennis e Geoff Johns, trovo piacevole Hickman, per il resto, di tutti questi grandi nomi che riempiono continuamente gli scaffali delle fumetterie, direi che non c’è nessuno che amo con costanza, sarà perché lavorano troppo. Ah! Brian M. Bendis, voi non avete nemmeno idea di quanto mi stia sulle palle. O forse si.
5. Trovo che Mike Patton e Trent Reznor, siano  i musici più completi dell’era contemporanea.
6. Il mio lavoro mi diverte. E quando posso, cerco di far divertire.
7. Detesto il mio paese. A dire il vero, trovo che siamo senza speranza, se dobbiamo affidarci ad un comico, e al contempo rimpiangere delle primarie, ed un viscido ed ambiguo bamboccione toscano, ma spero che quando faremo il botto, perché lo faremo, il popolo trovi il coraggio di far rotolare qualche testa, ed intendo rotolare, letteralmente.
9. Non ho mai fumato in vita mia, e va da sé che non so cosa sia una canna, e quasi mi vergogno di questa cosa!
10. Ad Aprile devo per forza ritornare in palestra, o quello, o distruggo i fornelli a mia moglie, cucina troppo bene cazzo!
11. Imbusto i fumetti, quasi tutti, e per alcuni di loro ho una copia per la lettura ed una copia per la  collezione.
Finito però che fatica parlare di se per unidici volte, spero solo di non avere fornito un quadro troppo banale.
4) premiare undici blog che hanno meno di 200 followers
Non ce li ho 11 Blog da citare, ma eccone 6 che visito spesso spessissimo:

5) formulare altre undici domande a cui dovranno rispondere gli altri blogger.

1) Come ti senti nel realizzare che ti ho infilato in una catena?
2) Film, fumetto, romanzo, serie televisiva preferita.
3) Fringe,  a che serie l’avete interrotta?
4) Siete certi di aver capito bene il finale di Lost?
5) Brunetta, Scilipoti, Gasparri, sono motivi abbastanza validi per abbracciare la clandestinità, riempire uno zanio di plutonio instabile e dissolversi in un fungo atomico in quel di Roma?
6) L’inferno di Dante Alighieri, qual è il vostro canto preferito?
7) Continuerete Lanterna Verde quando Johns lascerà la serie?
8) Quale superpotere vorreste avere?
9) Non vorresti chiedere a Berlusconi l’ubicazione di almeno uno di questo famosi orfanotrofi  che stava costruendo in Thailandia o in Africa, poco prima di decidersi a ritornare in politica (leggi pure approfittare un altro po’ del legittimo impedimento)
10) Sei riuscito a scampare alla Ruzzle-mania?
11) Chi è più forte? Superman o Hulk?

6) informare i blog del premio.
Lo faccio subito.

Bene o fatto tutto...torno a leggere il primo numero della collana Superman-Batman, il primo numero contiene la miniserie di Loeb/McGuinnes -  Nemici Pubblici, finisco di leggere il Mighty Thor di Simonson mancano pochi numeri ormai, continuo il romanzo di Crichton Timeline, e cerco di trovare il tempo di cominciare a leggere Justice League - il Chiodo illustrata da Alan Davis.
Ora scusatemi davvero devo sfamare i due Velociraptor per farli aumentare di livello.
Baci ai pupi.

6 commenti:

  1. Grazie per avermi inserito in elenco, appena ho un po' più di tempo vengo a far due chiacchiere sui contenuti del post :)

    RispondiElimina
  2. Che posso dire se non grazie per la citazione in elenco!!
    In giornata passo a rispondere ai profondi quesiti (leggo che c'è anche la politica ma prometto di stare calmo)!!!

    RispondiElimina
  3. Occhio per occhio. Dente per dente.
    http://angolodifox.blogspot.it/2013/03/liebster-award.html

    RispondiElimina
  4. Allora, allora. Partiamo dai tuoi consigli. Ladykillers l'ho trovato molto divertente anche io come quasi tutta la produzione dei Coen che hanno fatto cose anche di gran lunga migliori di questa. Il tamburo di latta non lo conosco, mi informerò, mentre il buon vecchio Chuck l'ho letto parecchio tempo addietro e ora l'ho un po' abbandonato. Lost è stato un punto fermo per sei anni, fantastico, Mike Patton tra i più grandi di sempre anche se il mio amore incondizionato va ai Faith no more più che ai Mr. Bungle.

    RispondiElimina
  5. Ora le tue domande:

    1) Come ti senti nel realizzare che ti ho infilato in una catena?
    Tutto sommato bene :)

    2) Film, fumetto, romanzo, serie televisiva preferita.
    Faccio difficoltà in questi casi
    Diciamo, anche se non in assoluto: Le iene, V for Vendetta, American Tabloid, Twin Peaks.

    3) Fringe, a che serie l’avete interrotta?
    Mai iniziata purtroppo.

    4) Siete certi di aver capito bene il finale di Lost?
    No, ma il viaggio ne è sicuramente valsa la pena.

    5) Brunetta, Scilipoti, Gasparri, sono motivi abbastanza validi per abbracciare la clandestinità, riempire uno zanio di plutonio instabile e dissolversi in un fungo atomico in quel di Roma?
    Io opterei più per un cecchino, un Punisher, cose così...

    6) L’inferno di Dante Alighieri, qual è il vostro canto preferito?
    Non me lo ricordo assolutamente...

    7) Continuerete Lanterna Verde quando Johns lascerà la serie?
    In realta l'ho già mollato :(

    8) Quale superpotere vorreste avere?
    Quello di conoscere sempre la verità e avere sempre le prove per spiattellarla in faccia a tutti!

    9) Non vorresti chiedere a Berlusconi l’ubicazione di almeno uno di questo famosi orfanotrofi che stava costruendo in Thailandia o in Africa, poco prima di decidersi a ritornare in politica (leggi pure approfittare un altro po’ del legittimo impedimento)
    No, preferisco sempre l'opzione Punisher in questo caso.

    10) Sei riuscito a scampare alla Ruzzle-mania?
    Si, ho ancora un telefono di vecchia generazione. Però Ruzzle è figo.

    11) Chi è più forte? Superman o Hulk?
    Credo comunque Superman.

    RispondiElimina