Si, questo è un altro blog sui fumetti. E come suggerisce il nome, indica una malattia: la dipendenza dai fumetti.

Benvenuti nell'ennesimo posto del web, saturo di dissertazioni e soliloqui, commenti e suggerimenti sulla nona arte.
Perchè fondamentalmente, chi ama i fumetti, non ne hai mai abbastanza, e non solo di leggerli, ma nemmeno di pontificarci sopra.

I tag non bastano? Allora cerca qui


Fumettopenìa è dedicato a Fumettidicarta ed al suo papà Orlando, che dal 2009, non ha mai smesso di farmi credere che scrivessi bene! Anzi scusate, che scriverebbi bene. E se adesso migliorato, lo devo sicuramente ai suoi incessanti consigli.

mercoledì 22 maggio 2013

Buon Compleanno Topolino.

Topolino ha tipo '80 anni, oggi in edicola è arrivato il numero 3000, senza reboot, certo ogni tanto un pò di retrocontinuity, ma per lo più sono stai '80 anni di storie genuine, ed io sono orgoglioso di dire che ovviamente da lettori di fumetti ho anche io avuto la mia fisiologica parentesi disneyana.
Fumettopenia celebra Topolino con una serie di copertine di albi che contenevano le storie che ancora oggi a distanza di decenni ricordo con piacere.
Perciò buon compleanno Topolino, direi che se oggi leggo Alan Moore, è anche merito tuo.

La prima storia "dipinta" il viaggio di Paperino nell'inferno dantesco.
















Una delle migliori storie in cui si oarla dell' eterna lotta tra Paperone e Rockerduck.
















Paperinik e la disfida analcolica. Dite quello che volete, ma per me il solo ed unico Paperinik era questo qui, altro che PK.















Paperon De Paperoni in versione fantozziana.
















La più bella re interpretazione di un classico, il Casablanca di Topolino è qualcosa che tutti dovrebbero leggere almeno una volta nella vita.Con Pippo nei panni di Sam, sublime.














I miserabili di Victor Hugo...
















     ...e la Divina Commedia del sommo poeta.
















Bene direi che le ho citate quasi tutte,  manca solo la copertina di un Mega Almanacco con in copertina il mitigo Paper Bat di Paperoga, le 12 fatiche di Paper-Bat, una fantastica parodia dei supereroi in calzamaglia. ma quella non sono riuscita a trovarla!
Baci ai pupi ed ancora auguri!

Nessun commento:

Posta un commento