Si, questo è un altro blog sui fumetti. E come suggerisce il nome, indica una malattia: la dipendenza dai fumetti.

Benvenuti nell'ennesimo posto del web, saturo di dissertazioni e soliloqui, commenti e suggerimenti sulla nona arte.
Perchè fondamentalmente, chi ama i fumetti, non ne hai mai abbastanza, e non solo di leggerli, ma nemmeno di pontificarci sopra.

I tag non bastano? Allora cerca qui


Fumettopenìa è dedicato a Fumettidicarta ed al suo papà Orlando, che dal 2009, non ha mai smesso di farmi credere che scrivessi bene! Anzi scusate, che scriverebbi bene. E se adesso migliorato, lo devo sicuramente ai suoi incessanti consigli.

giovedì 13 settembre 2012

Breaking News: H'el on Earth

Più voglio stare lontano dalla Lion, più la casa madre mi costringe ad orbitarci intorno, il prossimo novembre in casa DC, ci sarà il primo cross-over Kryptoniano post-New52.
Sulle tre testate dedicate ai "super" infatti, De Falco, Lodbell e Johnson sbroglieranno un team-up dei tre eredi della famiglia El, che dovranno vedersela con un cattivissimo sconosciuto dalle origini Kryptoniane, che metterà a ferro e fuoco Metropolis e dintorni.

Finora è trapelato davvero poco oltre qualche anticipo di copertina, che vi rigiro nel caso non l'abbiate ancora vista:

Del cattivone di turno, nonostante la casa editrice non lasci trapelare assolutamente nulla tranne il suo retaggio Kryptoniano, le immagini che girano permettono ai nerd di pontificarci abbastanza sopra.
Chi è?
La "S" scarnificata sulla carne dei pettorali richiama Superboy Prime, il superboy della terra parallela che finì nel limbo insieme a Ka'L di Terra-2 e Alexander Luthor di Terra-3 alla fine di Crisis on infinite Earths, dimensione in cui finì per impazzire, dalla quale ritornò come nemesi in Crisi Infinita.
Tuttavia il colore della pelle olivastro ed il verso della esse stessa, scritta al contrario non può non far ricordare Bizzarro, per non parlare dell' acconciatura, presa direttamente dalla versione anni '90 di Kal-El redivivo alla fine di Reign of Supermen.
Che il mon-el-lo di turno sia solo la versione "new 52" di Bizzarro?
Speriamo di no.
Per ora non resta che pontificare in silenzio e gustarci le matite della cover di Superboy, nata dalle mani di R.B. Silva and Rob Lean, per il resto tocca solo aspettare ulteriori news oltreoceaniche, di sicuro c'è che se da un lato la Marvel ha annunciato il suo Marvel Now, la DC non sta certo dormendo sugli allori, H'El on Earth insieme al terzo esercitò dei Guardiani dell' Universo su Green Lantern, sembrano essere rappresaglie degne di rispetto, che non faranno certo la gioia delle nostre paghette settimanali.
Come direbbe i povero Eddard: l'inverno sta arrivando.
Baci ai pupi.

1 commento:

  1. storia interessante, soprttautto per uno come me che non è grande fan di superman

    RispondiElimina